TIPHARETH è il Sole. Nel mio sito si parla solo ed esclusivamente di cabala a impronta profetica e della sfera magica Bianca e quindi nessun legamento o forzature. Ho notato purtroppo che quelli del mio settore non molto chiari su questi punti meglio non seguirli perchè qualcosa non quadra. Sono competitivi e molto centrati sulle loro visioni e che deviano per fare odiens sui video. La magia ritualistica e qualsiasi altra forma, generalmente prevede il rispetto di due regole principali e a cui non ci si può sottrarre se si vuole che la fortuna aiuti verso un sogno o un diritto che hanno tolto dei nemici veri.
Le due regole sono: Giorno corretto abbinato a un pianeta e scrivendo oggi di venerdì, lo dedico a VENERE perchè questo pianeta governa il venerdi come giorno della settimana.
Oltre al giorno affidato ad un pianeta, esistono ore planetarie che si alternano durante le 24 ore.
VENERE PIANETA SFERA SETTIMA DI NETZACH: Quando governa Venere, si può chiedere un aiuto per l’ Amore, per la Bontà, per stringere amicizie, per imprese gioiose e piacevoli e per i viaggi. Il colore abbinato a Venere in YETZIRAH è il: VERDE, o giallastro vivo; il metallo abbinato è il RAME, l’Angelo che lo assiste è HANAEL e l’Arcangelo è HANIEL. NETZACH, RAPPRESENTA LA VITTORIA. Ha un immagine di una bellissima donna. E’ il settimo sentiero chiamato l’intelligenza occulta perchè è il fulgido splendore delle virtù intellettuali che sono percepite con gli occhi dell’intelletto e con le contemplazioni della fede. Attenzione: per la riuscita di un rituale non bastano questi elementi. Qui ho solo descritto il Pianeta Venere che è abbinato alla settima sfera di emanazione Divina a livello esoterico. Trovate i miei video su youtube alla voce cabala magica e divinazione.
Ogni giorno inizia con l’ora dedicata al pianeta della giornata. Inizia con un orario che coincide con l’alba del giorno e fino alle 12 ore successive diurne e 12 ore notturne; questa è la sequenza: per es: oggi venerdì, è governata da Venere ed inizia alle 5: 56 del mattino fino alle 7:07 per poi seguire L’ora di Mercurio, Luna, Saturno, Giove, Marte, Sole e dopo ricomincia l’ora di Venere e cosi via andare come la descrizione precedente.
Per la magia lunare potete leggere il mio articolo qui sul sito: magia lunare.