ATZILUTH (MONDO EMANAZIONE IDEE DIVINE). IL MONDO PIU’ALTO TRA I QUATTRO MONDI DELL’ALBERO DELLA VITA

Questo fa comprendere la forza di alcune persone rispetto ad altre. Ci sono persone che si creano limiti solo perchè hanno molto danaro e quindi quel danaro (che non è male ovvio), li blocca nell’essere quel qualcosa in più. Come se mettessero il danaro davanti a loro stessi.

I mondi a scendere (altri quattro), sono come compenetrati gli uni negli altri e le idee partano in principio da ATZILUTH. Alcune persone dette tzadik hanno la capacità di svolgere compiti su questi mondi ma queste persone non ne sono consapevoli. Secondo la kaballah ci sono 36 giusti che occorrono per tenere in piedi il tutto. Generalmente gli tzadik non nascono ricchi in terra, ma se uno tzadik sale al potere qualcosa cambia.

In Atziluth agli Angeli sono assegnati Nomi Divini. Essi sono troppo vicini al Creatore e non sono raggiungibili se non per diretta Volontà Divina. Punto importante perchè si pensa normalmente passo dall’Angelo non andando da Dio (pensando che Dio non possa sentire in effetti per complessità di ATZILUTH); ma in Atziluth cambiano le cose e solo Dio dà accesso per arrivare a questi Angeli e questo significa che senza contatto e comportamenti adatti in vita di un certo tipo, non può esserci collegamento da parte di un umano verso quel mondo così lontano. Ognuno sceglie se vivere senza Dio o con esso e non si parla di chi scalda la sedia in una chiesa. Vivere dalla parte della Divinità significa essere corretti fondamentalmente e non abusare di nessun potere come alcuni sanno fare benissimo. Se lo si fa, non ci potrebbe essere una certa protezione su alcune cose. Esiste il libero arbitrio ma esiste anche altro. Ognuno decide in base a varie componenti.

NELLA KETHER DI ATZILUTH: Angeli Chaioth ha Qadesh.

Qadesh significa: (SANTO-SACRO). METATRONE ARCANGELO.

Bianco maculato in oro nel mondo di Assiah mondo fisico materiale.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »